Skip to main content

Il punto sul settore giovanile. Molto bene l'under 14 nel derby con il Belluno, grande soddisfazione per il minirugby al Super X

Domenica impegnativa per le nostre giovanili, impegnate tutte in trasferta. L'under 16 ha ceduto al cospetto dei Grifoni Oderzo, mentre la "quattordici" ha largamente vinto il derby con il Belluno.

 

under 16 - Grifoni Oderzo - Rugby Feltre 45-5: partita molto difficile per i nostri ragazzi, che hanno affrontato un avversario fisico, soprattutto in quattro, cinque elementi, bravi a prendere il vantaggio, andar oltre il placcaggio e poi giocare negli spazi. Nonostante i quarantaquattro placcaggi eseguiti, proprio questo fondamentale ha lasciato l'amaro in bocca allo staff tecnico. Rispetto alle ultime uscite, però, la squadra ha avuto l'atteggiamento giusto, cercando di giocare l'ovale sempre, magari a rischio di commettere errori ma con l'obiettivo di costruire qualcosa di propositivo. Ora sotto con il Badia e poi una breve pausa, non dagli allenamenti, ma dalla tensione delle partite. Palma del migliore in campo a Rocco Dall'Agnol, mentre il premio di "Favaro of the match" è andato ex aequo a Pietro Busetto e Lorenzo Gurrieri con sei placcaggi ciascuno. La nostra meta porta la firma di Salvatore "Toto" Stefani. Questa la formazione scesa in campo a Oderzo: Capizzi, Fent, Rocco Dall'Agnol, Pietro Busetto, Polloni, Garlet, Girardini, Bellani, Pietro Dall'Agnol, De Bastiani, Gurrieri, Peloso, Bottegal, Domeneghetti, Del Monego. Sono entrati: Stefani, Capitan Ventosa e Bertoldin.

under 14 - Rugby Belluno - Rugby Feltre 7-91: vittoria larghissima a villa Montalban per la nostra under 14, una squadra che dimostra il piacere per il gioco. Prestazione ovviamente positiva dei ragazzi granata, autori anche di alcune belle segnature. Soddisfazione a fine partita, perché il derby è sempre il derby.

minirugby - SUPER X: domenica c'è stato l'esordio del nostro minirugby nel Super X, la formula ideata dalla Tarvisium, che vede la partecipazione anche di Benetton, Valsugana, Mogliano, Villorba, Verona e Parma, che punta ad alzare il livello di divertimento e di gioco dei mini ruggers. Ovviamente, con avversari di questo tipo, per i nostri ragazzi è stata senz'altro dura, ma a sentire gli educatori e i genitori, la soddisfazione è stata di pari livello rispetto alle difficoltà delle partite. Qualche match l'abbiamo pure vinto, il che non guasta. Gli under 8 erano a Villorba, gli under 10 ad Altichiero e gli under 12 a Mogliano.

femminile - seconda volta in campo per le nostre ragazze (in foto), impegnate sia nella categoria under 16, sia in quella under 14. A Mirano hanno affrontato avversarie forti e abituate già alla palla ovale da tempo, ma anche atlete che, come loro, stanno crescendo. Insomma, bravissime le nostre giovani rugbiste e bravissimo pure lo staff tecnico, che le segue con passione.

ASD Rugby Feltre

Via Negrelli 5 - CP 73

32032 Feltre (BL)

Codice Fiscale 82003790258

Partita IVA 00287570253

Codice società 190776