Skip to main content

Il punto sulle giovanili. Under 16 in crescita, bene il minirugby.

Nello scorso fine settimana sono scese in campo l'under 16 e le squadre del minirugby, impegnate in un raggruppamento a Villorba e al festival delle under 6 di Paese.

 

under 16 - RUGBY FELTRE - RUGGERS TARVISIUM 7-20: dopo due brutte battute d'arresto, quelle con Vicenza e Asolo, ritroviamo la nostra under 16, protagonista di un'ottima partita con la Tarvisium, tanto da meritare i complimenti dello staff tecnico delle magliette rosse. I segnali positivi si erano già colti con l'approccio agli allenamenti durante la settimana e la partita è stata la logica conseguenza. La "sedici" ha giocato con voglia e concentrazione, ha commesso degli errori, che sono costati due mete, ma anziché affliggersi per gli sbagli, ha subito dirottato l'attenzione sull'azione successiva. Nel contesto di una prestazione d'insieme davvero buona, spicca la prova di Luca De Girardi, indicato dai nostri allenatori, man of the match: al primo anno in under 16, Luca ha giocato soltanto qualche spezzone nel ruolo di estremo ma, complice l'infortunio di Beppiani, con la Tarvisium è sceso in campo dal 1' in un ruolo tanto delicato, ha commesso un errore sul primo pallone calciato in profondità dai trevigiani, ma si è subito riscattato, senza più sbagliare nulla. "Favaro of the match", invece, al nostro capitano Paolo Busetto, un'apertura capace di piazzare sette (!?!) placcaggi e di risultare il vero motivatore della squadra. La nostra meta è di De Bastiani, trasformata da Rocco Dall'Agnol. Questa la squadra scesa in campo con la Tarvisium: De Girardi, Polloni, Garlet, R. Dall'Agnol, Capizzi, Paolo Busetto, Girardini, Bellani, Andrighetti, Pietro Busetto, Gurrieri, Pietro Dall'Agnol, Bottegal, De Bastiani, Del Monego. Sono entrati: Domeneghetti, Nascimben, Fent e Bertoldin.

minirugby: i nostri meravigliosi mini ruggers erano impegnati in due campi, ossia al raggruppamento di Villorba e al festival delle under 6 di Paese. A Villorba, dove il nostro minirugby ha giocato con i padroni di casa e il Monselice, abbiamo riportato con le under 8 quattro vittorie con il Feltre 1 e quattro sconfitte con il Feltre 2, con le under 10 cinque vittorie con il Feltre 1, una vittoria e quattro sconfitte con il Feltre 2, con l'under 12 due vittorie e un pareggio. Al festival di Paese la nostra under 6 ha riportato tutte sconfitte ma si è fatta comunque grande onore. 

ASD Rugby Feltre

Via Negrelli 5 - CP 73

32032 Feltre (BL)

Codice Fiscale 82003790258

Partita IVA 00287570253

Codice società 190776