Skip to main content

Il punto sulle giovanili. Netta sconfitta per la nostra under 16. In campo le ragazze.

Fine settimana a scartamento ridotto quello del nostro settore giovanile, che vedeva in campo solamente l'under 16 e le nostre ragazze impegnate ad Altichiero.

 

under 16 - RUGBY FELTRE - ASOLO RUGBY 0-38: se ci si dimentica di giocare i primi tempi, questo è il risultato. Già a Vicenza i nostri ragazzi erano scesi in campo con l'atteggiamento sbagliato e con l'Asolo la cosa si è ripetuta. In un primo tempo per nulla brillante i trevigiani hanno colpito a ripetizione, chiudendo all'intervallo sul 31-0. Le cose sono andate meglio nella ripresa, ma ormai era troppo tardi per pensare a una rimonta. Nella seconda frazione, comunque, seppur con confusione, la squadra ha cercato di mettere in pratica quanto provato durante gli allenamenti. Segnali positivi dalla rimessa laterale e dalla tenuta fisica, mentre sotto il profilo psicologico, i ragazzi in questo momento si lasciano andare alla prima difficoltà. Lo staff tecnico intende lavorare molto sulla concentrazione, sul togliere pigrizia e sul rendersi sempre utili e disponibili. L'Asolo si è dimostrato un avversario solido dal punto di vista fisico, ben organizzato in difesa e bravo sul placcaggio individuale, ma soprattutto ci ha aggredito fin dal primo minuto, senza lasciarci ragionare. Migliore in campo Mattia Bottegal e menzione per Alex De Bastiani, autore di otto placcaggi. Questa la squadra scesa in campo per la nostra under 16: Beppiani, Polloni, Garlet, Rocco Dall'Agnol, Capizzi, Belumat, Girardini, Pietro Dall'Agnol, De Bastiani, Nascimben, Gurrieri, Peloso, Stefani, Bottegal, Del Monego. Sono entrati: Domeneghetti, De Girardi, Andrighetti, Bertoldin.

settore femminile: nel fine settimana le nostre ragazze, invece, erano impegnate per la loro prima uscita ad Altichiero, sul campo del Valsugana. Il gran lavoro dello staff tecnico di questi mesi ha portato in campo cinque under 16 e un'under 14. Bellissima esperienza e primo passo di una strada che auspichiamo essere lunghissima. Al torneo di Altichiero c'erano rappresentative femminili di Valsugana, Alpago, Jesolo, Sile, Verona, Badia, Mirano, Benetton, Monfalcone, Riviera, Trieste, Montebelluna, Villorba, Portogruaro ed Este.

 

ASD Rugby Feltre

Via Negrelli 5 - CP 73

32032 Feltre (BL)

Codice Fiscale 82003790258

Partita IVA 00287570253

Codice società 190776