Il riassunto del fine settimana. Domenica da dimenticare per i risultati, ma da farne tesoro nel percorso di crescita. Positive le prestazioni delle ragazze e del minirugby.
L'ultima domenica di aprile va in archivio con un trittico di sconfitte che ci lasciano un po' di amaro in bocca, ma dall'altro lato da situazioni come queste vanno tratti gli insegnamenti per crescere.
serie B RUGBY FELTRE - CASTELLANA 29-30: ancora una sconfitta nel finale, come a Brescia la domenica precedente. Se con il Belluno la rimonta era riuscita all'ultimo sospiro, a Brescia i Tori hanno rimontato dallo 0-15, per portarsi a condurre 29-27, salvo poi subire la meta del Brixia per il definitivo 32-29. Con la Castellana, nell'ultimo match al Boscherai, siamo andati sotto addirittura 18-0, ci siamo portati in vantaggio 29-23, abbiamo anche avuto un paio di palloni per andare oltre il break, ma nel finale, complici anche alcuni errori nostri, i trevigiani hanno realizzato la bellissima meta che, trasformata da posizione difficile, ha consentito loro di vincere per un punto. Per noi hanno segnato Luca Codemo, Andrea Sartor, una doppietta di Alessandro Caprotti e Leonardo De Marco. Dalla piazzola una trasformazione di Giacomo Cerchiaro e una di Andrea Sartor. Complimenti alla Castellana e a noi non rimane che preparare l'ultima partita della stagione, in casa del neopromosso San Donà.
under 18 SAN DONA' - RUGBY FELTRE 55-7: domenica difficile per la squadra che vede uniti gli sforzi di Feltre, Alpago e Belluno. Il San Donà è risultato superiore, a partire dall'aspetto fisico e c'è poco da aggiungere. DI Federico Rossi, trasformata da Nicola Ventolini, la nostra marcatura.
under 16 RUGBY FELTRE - VICENZA 24-29: partita bella e rocambolesca, che i nostri ragazzi hanno rimesso in piedi a più riprese, ma si sono visti scappare di mano nel finale, per una perentoria marcatura dei biancorossi vicentini. Per il Feltre, che continua la collaborazione con il Valdobbiadene, è stata la domenica di Damiano Turra, autore di tutte e quattro le mete granata. Dalla piazzola ha trasformato due volte Mattia Zabot.
under 16 e 14 femminile: le ragazze erano con il 4Team alla tappa Crai di Paese e hanno destato un'ottima impressione. Le under 16 hanno vinto tutte e tre le partite nelle quali sono state impegnate, mentre le under 14 hanno giocato assieme alle amiche del Villorba, facendosi valere.
minirugby: a Vittorio Veneto si è disputata una bella festa del rugby, che ci ha visto partecipare entusiasticamente e compiere un'altra tappa del percorso di crescita di questi splendidi e queste splendide rugbisti e rugbiste del futuro.