Skip to main content

Il riassunto del weekend. La vittoria dell'under 14 rimane figlia unica in un fine settimana di grandi battaglie e qualche amarezza.

L'under 14 aveva aperto il weekend nel migliore dei modi, vincendo con il Montebelluna. Sono seguite, poi, le partite orgogliose e combattute di under 16, 18 e prima squadra, rimaste, però, a bocca asciutta.

serie B: Rugby Feltre - Mogliano cadetta 22-33 non ci riesce di vincere con la cadetta del Mogliano, che espugna il Boscherai in rimonta, come accaduto nello scorso campionato. Al riposo i nostri ragazzi vanno in vantaggio per 13-5, con un confortante predominio in mischia chiusa e un'esuberanza atletica notevole. Al calcio di Giorgio Aspodello (per lui 100% al piede), segue la meta di opportunismo del Mogliano, la segnatura di Gabriele Bertelle, trasformata da Aspodello e ancora un piazzato di Aspodello, a testimonianza di un predominio territoriale abbastanza marcato. La musica cambia radicalmente nella ripresa e iniziamo subito con incassare una meta non da noi, difensivamente poco reattivi, incapaci di leggere la corsa di Favaretto. La successiva meta della maul, che arriva ancora prima che l'orologio segni il 10' del secondo tempo, ci costringe a inseguire. Aspodello centra ancora i pali, ma poco più tardi è il neoentrato Barrile a realizzare una meta individuale di pregevole fattura ma anche condita da qualche nostra incertezza. Non molliamo, torniamo sotto di 4, con altri due calci di Aspodello, ma sul 22-26 ci manca la forza di ribaltare il risultato e nel finale subiamo anche la marcatura del Mogliano che ci toglie il punto di bonus difensivo.

under 18: Rugby Feltre - Valpolicella 26-52 alla lunga i veronesi si impongo in una bella partita, dove la franchigia provinciale passa in doppio vantaggio per effetto delle marcature di De Cet e De Toffol, trasformate da Pilat. Gli ospiti, però, confermano quanto di buono già si diceva di loro e con il passare dei minuti ribaltano il punteggio, portandosi sul 26-14. Il match rimane assolutamente godibile, i veronesi, però, allungano ulteriormente e si issano sul 33-14. Accorciamo con un bella marcatura ancora di De Cet, però, nel finale il Valpo dilata ulteriormente il divario. La marcatura di De Lazzero ci consente di incamerare almeno il meritatissimo punto per il bonus offensivo.

 under 16: Benetton 2 - Rugby Feltre 13-7 altra partita che poteva essere e non è stata. Nell'anticipo di sabato sera a Silea partiamo meglio, ma a sbloccare il tabellino per prima è la formazione trevigiana, con un piazzato. La reazione granata è veemente e al 12', sugli sviluppi di una maul, il guizzo di Sangiorgi è tanto determinato, quanto vincente. La successiva trasformazione di Mattia Zabot ci porta sul 7-3 con il quale, nonostante i tentativi dei nostri ragazzi, finisce il primo tempo. Nella ripresa, però, caliamo e di conseguenza cresce la Benetton, che al 10' della ripresa si porta a condurre per 10-7, grazie a una marcatura nata sugli sviluppi di una mischia ai cinque. Poco dopo rimaniamo con un uomo in meno per 10', per un cartellino giallo estratto all'indirizzo di Mello e la Benetton ne approfitta per allungare sul 13-7 un paio di minuti più tardi. Ci sarebbe il tempo per ribaltare un'altra volta il punteggio, ma manca la necessaria lucidità e il triplice fischio ci lascia in dote un punto solo.

under 14: Rugby Feltre - Montebelluna 36-17 in una classica del rugby giovanile, i Torelli si impongono con merito. Eppure le cose non erano iniziate bene, perché dopo soli 30" erano stati gli ospiti ad andare a marcare, su una meta di intercetto. Reazione immediata dei nostri ragazzi, che ribaltano il punteggio con le mete di Pilat e Nardo.  Nel secondo tempo la pressione granata non cala e anzi, se possibile aumenta, tanto che arrivano altre tre mete, grazie a Miola, Sangiorgi e ancora Pilat, autore anche di tre trasformazioni. Nel finale di partita il Montebelluna va per due volte a segno, dimostrando gran caparbietà.

ASD Rugby Feltre

Via Negrelli 5 - CP 73

32032 Feltre (BL)

Codice Fiscale 82003790258

Partita IVA 00287570253

Codice società 190776