Skip to main content

Nel fine settimana delle nostre squadre, vince la prima squadra a Vicenza, imitata dall'under 17, che supera in casa il Montebelluna. Un buon pareggio per la nostra under 15.

E' stato un ottimo fine settimana quello passato, con alcune notevoli prestazioni, come quella dell'under 17, che ha cancellato un paio di uscite poco felici, vincendo con merito, con il coriaceo Montebelluna. La prima squadra, pur senza incantare, è passata a Vicenza, mentre l'under 15 ha pareggiato un difficile match casalingo con il Conegliano.

serie C: VALCHIAMPOVICENZA - RUGBY FELTRE 0-24

VALCHIAMPOVICENZA: Zimello, Frigo, Alì, Pietrangelo, Ceccato, Corte, Boscolo, Gallinaro, Fassina, Tonello, Gottardi, Peruffo, Centomo, Morselli, Marconi. Allenatore Antonio Pogietta.
RUGBY FELTRE: Rech (6' st Conz), Della Dora, Garlet, De Boni (26' st Domeneghetti), Dautaj (1' st Sartor), Sommariva, Aspodello, Tranquillin (1' st Girardini), Cappelletti (4' st Roldo), Bona, Bellumat, Martinato, Funario, Bertagnin (27' st Fent), Stefani (4' st Bilesimo). Allenatore Loris Sartor.
ARBITRO: Anna Catagini di Vicenza.
MARCATORI: nel I° tempo 20' meta Sommariva ntr, 40' meta Garlet tr Rech. Nel II° tempo 23' meta Della Dora tr Sartor, 40' meta Garlet ntr.
NOTE: cartellini gialli 13' st e 27' st Marconi

E' stata veramente una partita sottotono quella dei nostri ragazzi, che dopo aver largamente sconfitto il ValchiampoVicenza all'andata, hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie, non tanto per avere ragione ValchiampoVicenza, quanto per conquistare la vittoria con il punto di bonus. 
Partita a dir poco ingarbugliata, che abbiamo fatto nostra con con perseveranza e pazienza. Molto belle la terza meta, frutto di un'azione individuale di Della Dora veramente da applausi e la quarta segnatura, giunta sull'ultimo pallone della partita, sul quale il Feltre contrattacca dai propri ventidue e manda a marcare un Andrea Garlet in forma smagliante. Per il resto, tanti, troppi errori, nel contesto di una partita che non ha mai preso il ritmo voluto.
 
under 17: RUGBY FELTRE - MONTEBELLUNA 31-22: dopo la pesante sconfitta con il Valpolicella, i ragazzi di Vieceli e Cappelletti erano attesi da una prova soprattutto di carattere mentale. E' uscita una partita che può essere divisa in tre parti, con un avvio di marca granata, la reazione delle volpi gialloverdi e il finale ancora ad appannaggio dei nostri ragazzi, ai quali è riuscito il sorpasso e la conquista dell'intera posta in palio. Si sono rivisti carattere e volontà, elementi essenziali che erano mancati nel turno precedente. Cinque le mete del Feltre, che portano le firme di Aspodello, De Cet, Mezzalira, Garlet e Brandstetter. Tre le trasformazioni di Pilat. I migliori in campo sono stati Francesco Garlet e Carlo Gallon. Sono scesi in campo: De Cet, Brandstetter, Aspodello, Garlet, Zabot, Pilat, Gallon, Sangiorgi, Simonetti, Gorza, Cescato, P. Zanella, Mezzalira, L. Zanella, Fenti, Rizzotto, Tonon, Cossalter, Scopel e Rossi.
 
under 15: RUGBY FELTREVALDO - CONEGLIANO 15-15: giornata no per la nostra under 15, inaugurata dal brutto infortunio patito dopo soli 3' da Matoussi, al quale vanno i nostri più grandi auguri di una rapida guarigione. I nostri ragazzi passano in vantaggio con Reolon al 9' e non sono fortunati sul tentativo di trasformazione di Bellani, che centra il palo e poi esce. Al 14' la nostra quindici raddoppia con Perotto e sfiora da lì a poco una terza marcatura. Il tempo si conclude con il FeltreValdo molto bravo nel portare tanta pressione, per contrastare la maggiore fisicità degli avversari, ma sprecone palla in mano. Come spesso accade, quando non si concretizza, finisce per pagare dazio. Così, il Conegliano va per tre volte a segno nella ripresa, con le mete realizzare al 3' al 10' e al 20. La reazione di orgoglio dei nostri torelli è impressionante, la meta sembra cosa fatta quasi allo scadere, ma la palla cade in area di meta. E' ormai questione di secondi ed è Bellani a firmare la segnatura del 15-15, con cui si conclude la partita.
 
minirugby: ad Asolo bellissima festa del rugby, con i padroni di casa e il Belluno. 
 

ASD Rugby Feltre

Via Negrelli 5 - CP 73

32032 Feltre (BL)

Codice Fiscale 82003790258

Partita IVA 00287570253

Codice società 190776