Skip to main content

Il weekend del Rugby Feltre. La prima squadra interrompe a Trento la serie positiva, mentre tra le giovanili spicca il successo dell'under 15, che ci fa dimenticare il passo falso dell'under 17. Molto bene il minirugby al Boscherai e l'under 13 alla Ghira

Che la trasferta di Trento potesse rivelare delle insidie molto consistenti, era ampiamente preventivabile, che la partita sia stata molto equilibrata, è un dato oggettivo, così come rimane nell'almanacco la vittoria degli aquilotti, di misura, al termine di un match duro, vero. Trasferta da dimenticare per la nostra under 17, mentre l'under 15 ha vinto ampiamente a Bassano. Le ragazze, invece, hanno esordito a 15 nel 4T, vincendo a Trieste. Molto bene l'under 13 e pure il minirugby.

serie C: RUGBY TRENTO - RUGBY FELTRE 15-13

RUGBY TRENTO: Broll, Cantonati, Marcon, Maris, Panza, Benatti, Bertocco, Percoco, Sembenotti, Sboner, Pedrotti, Pocher, Della Sala, Miccichè, Forni. Allenatore Massimo Soldani.
RUGBY FELTRE: Dalla Rosa, Della Dora, Corso, De Boni (1' st Rech), Garlet, Sartor, Aspodello (14' st Sommariva), Tranquillin, Girardini (25' st Martinato), Roldo (14' st Cappelletti), J. Bellumat, Bilesimo, Funario, R. Dall'Agnol (1' st Fent), Stefani. Allenatore Loris Sartor.
ARBITRO: Marcelo Scolari di Verona.
MARCATORI: nel I° tempo 6' cp Sartor, 8' meta Della Sala ntr, 14' cp Sartor, 29' cp Cantonati, 40' meta Dalla Rosa tr Sartor. Nel II° tempo 17' meta mischia Trento tr Cantonati.
NOTE: cartellino giallo 29' st Benatti.

Partita equilibratissima tra Trento e Feltre, vinta dai padroni di casa di misura. Mai come questa volta vale il detto "vinta ai punti", perché i gialloblu si sono dimostrati più concreti. I nostri ragazzi non hanno demeritato, tutt'altro, ma solo a tratti sono riusciti a esprimersi per quello che sanno. Peccato, perché con una mischia ordinata molto stabile e a tratti avanzante, c'erano interessanti presupposti. Bellissima la meta realizzata da Dalla Rosa, al largo, dopo una manovra ben orchestrata, a partire da un pallone difficile, ben lavorato dal pack. Il Trento ha giocato una partita completa, colpendo con i suoi avanti.
 
conference femminile: FORUM IULII - 4TEAM 22-29: le nostre ragazze hanno disputato, assieme alle amiche del Montebelluna, del Valdobbiadene Segusino, del Piave e del Venezia, la loro prima partita a XV, a livello seniores, sul campo del Venjulia, dove hanno affrontato la formazione del Forum Iulii, per il Friuli Venezia Giulia. Rappresenta questo un primo passo importante, per coltivare il sogno di giocare a XV. Tra le Tigers presenti sono andate in meta Beatrice Possamai, con una doppietta e Giulia Turrin, che è stata anche nominata woman of the match. 
 
under 17: VALPOLICELLA - RUGBY FELTRE 67-7: trasferta proibitiva per la nostra under 17, che contro un ottimo Valpolicella, ben registrato in tutti i reparti e nelle fonti del gioco, non è riuscita a prendere in mano la partita. Dopo un avvio di studio, i padroni di casa hanno inferto al match la prima svolta, con tre segnature nel giro di 5'. La prima frazione si chiudeva sul 24-7, con un divario che lasciava ancora sperare in una reazione importante dei nostri ragazzi. Invece, la ripresa è stata tutta ad appannaggio dei veronesi. Per i granata meta di Aspodello, trasformata da Pilat. Sono scesi in campo: De Cet, Rossi, Aspodello, Garlet, Brandstetter, Pilat, Gallon, Sangiorgi, Cescato, Gorza, Cossalter, P. Zanella, Mezzalira, L. Zanella, Fenti, Rizzotto, Tonon e Scopel.
 
under 15: BASSANO - FELTREVALDO 0-85: nuovo appuntamento con il Bassano per i nostri ragazzi e partita che, fin dall'avvio, dimostra una certa superiorità della collaborazione tra Feltre e Valdobbiadene. Tecnici soddisfatti per l'approccio alla gara e per l'applicazione in campo di quanto provato in allenamento. La prima segnatura arriva dopo soli 30" ed è merito di capitan Cesa, ma è solo l'inizio di una serie di concretizzazioni, frutto di azioni spettacolari. Va dato merito a entrambe le squadre di aver dato tutto dal primo all'ultimo minuto. Quattro le mete di Cesa, tre di Zabot, con cinque trasformazioni, tra le quali un piazzato, tre di Reolon, autore anche di una trasformazione, una marcatura ciascuno per Ventolini e Gasparetto, con Bellani autore di sei trasformazioni dalla piazzola. Man of the match Mattia Zabot.
 
under 13: sabato alla Ghirada la nostra tredici ha affrontato una nutrita pattuglia di avversari, tutti agguerriti e bravi, come i padroni di casa della Benetton, i cugini del Belluno e poi il Venezia, il Vittorio Veneto, il Silea e i più che amici del Valdobbiadene. Primi passi con le fasi statiche e ottimi riscontri da parte dei nostri.
 
minirugby: al Boscherai si è tenuta una gran bella festa del rugby, con Conegliano e Castellana. Una domenica veramente da incorniciare. 
 
 

ASD Rugby Feltre

Via Negrelli 5 - CP 73

32032 Feltre (BL)

Codice Fiscale 82003790258

Partita IVA 00287570253

Codice società 190776