Skip to main content

Vittoria esterna della prima squadra in Alpago nel fine settimana del Rugby Feltre. Bene le ragazze a Villorba e l'under 15 a Schio, mentre l'under 17 cade tra le mura amiche.

serie C: ALPAGO - RUGBY FELTRE 7-22

ALPAGO RUGBY: Sommacal, Bartoluzzi, Vaina, Romor, Barattin, Viel, Schirru, Delle Donne, Fontana, Mognol, Cappellari, De Bastiani, Da Dalt, Mazzer, Svalduz. Allenatore Liguori.

RUGBY FELTRE: Dalla Rosa, Della Dora (28' st De Boni), Corso, Garlet, Rech (12' st Domeneghetti), Sartor, Sommariva (4' st Aspodello), Perotto (32' pt Girardini), Tranquillin (40' st Cappelletti), Bona, Bellumat (40' st Martinato), Bilesimo (35' st Fent), Funario, Dall'Agnol, Stefani. Allenatore Coppa.

ARBITRO: Marco Buso di Treviso.

MARCATORI: nel I° tempo 4' meta Schirru tr Viel, 9' meta Della Dora ntr, 30' meta Tranquillin tr Sartor, 36' cp Sartor. Nel II° tempo 5' meta Dall'Agnol tr Sartor.

NOTE: cartellini gialli all'8' st De Bastiani e al 14' st Girardini.

Derby di quelli veri, partita dura e vittoria importante, perché Sartor e compagni hanno dimostrato ancora una volta di conoscere molti modi per arrivare alla vittoria, non soltanto sulle ali dell'entusiasmo di una partita in discesa, ma anche quando bisogna rincorrere e l'avversario non molla mai. Ottima prova del pack, che ha gestito sapientemente le ripartenze da mischia ordinata. Buonissima prestazione della maul, che ha firmato la marcatura di Rocco Dall'Agnol. Meta nel giorno del compleanno per Geordie Della Dora e bellissima segnatura per Pietro Tranquillin, che finché ha avuto benzina, è stato realmente una furia nella partita.

under 19 femminile: a Villorba, seppur con numeri ridotti a causa degli infortuni, le nostre Tigri hanno graffiato, eccome se hanno graffiato. Pur senza cambi, le ragazze hanno superato le padrone di casa per 31-26, dopo aver chiuso il primo tempo sul 12-12. Nella seconda partita con le eterne rivali del Valsugana, invece, le padovane sono scappate nel punteggio sul 21-7, con cui si è chiusa la prima frazione. Nella ripresa il Rugby Feltre ha dominato nel gioco, installandosi nella metà campo avversaria, tanto da chiudere sul 21-21.

under 17: RUGBY FELTRE - PETRARCA PADOVA/2 7-14: i nostri ragazzi hanno ben figurato in mischia, ma dalle touche non sono riusciti ad avere palloni di qualità. Anche nel gioco al largo c'è stato qualche intoppo non preventivabile. Il Petrarca si è dimostrato molto abile nel soffocare la manovra granata e sfruttare i palloni di recupero dai punti d'incontro. Dopo una lunga fase di studio, i nostri ragazzi sono riusciti a passare in vantaggio al 28', grazie a una meta frutto di un'invenzione di Gallon. Marcatura trasformata da Pilat. Neppure il tempo di riprendere il gioco, che i patavini hanno immediatamente pareggiato. Altri 5' e sorpasso dei tuttineri effettuato. Da lì in avanti partita ancora equilibrata, ma risultato che rimarrà invariato.  Per i nostri ragazzi il rammarico di una occasione sfumata, al Petrarca l'onore di una prestazione gagliarda. Per il Feltre sono scesi in campo: De Cet, Scopel, Aspodello, Zabot, Brandstetter, Pilat, Gallon, Sangiorgi, Cescato, Gorza, Cossalter, P. Zanella, Rizzotto, Tonon, Fenti, L. Zanella.

under 15: RUGBY VICENZA - RUGBY FELTREVALDO 14-35: partita disputata sul sintetico di Schio, in quanto l'Altovicentino si è unito al Vicenza, per dar vita a una formazione bella quadrata. Il primo tempo è equilibrato, la sblocchiamo noi al 2', con una meta di Sangiorgi, trasformata da Bellani e pareggiano al 14' i padroni di casa. Nella ripresa il FeltreValdo cambia tattica e ritmo di gioco, definendo l'andamento del match e la sua superiorità con quattro mete e un'ottima percentuale dalla piazzola. Solo allo scadere il Vicenza ha ridotto le distanze. Le nostre mete sono di Sangiorgi, Bellani, Conte e una doppietta di Reolon. Due trasformazioni e un calcio per Bellani, una trasformazione per Zabot. Man of the match Raffaele Reolon.

under 13: la tredici ha giocato al Boscherai sabato pomeriggio ed è stata senz'altro una prova molto interessante quella dei ragazzi, che stanno dimostrando una crescita veramente promettente.

minirugby: alla festa del rugby di Segusino si è corso e ci si è divertiti, che poi è ciò che più conta.

 

ASD Rugby Feltre

Via Negrelli 5 - CP 73

32032 Feltre (BL)

Codice Fiscale 82003790258

Partita IVA 00287570253

Codice società 190776