Skip to main content

Ritorno in campo con vittoria per la prima squadra, che supera il Trento di misura. Splendida riuscita della festa del rugby del minirugby.

Abbiamo vissuto una domenica bellissima al Boscherai, con i bambini e le bambine del minirugby a colorare la mattinata e la vittoria della prima squadra al pomeriggio. Nel fine settimana belle anche le prestazioni dell'under 15 e dell'under 18 femminile.

serie C: RUGBY FELTRE - RUGBY TRENTO 10-9

RUGBY FELTRE: Dalla Rosa (14' st Aspodello), Della Dora, Corso, A. Garlet, Rech, Sartor, Sommariva (35' st Dautaj), Perotto, Girardini, Bona, L. Garlet (10' st Fent), Tranquillin, Stefani (27' st Bertagnin) (32' st Roldo), Dall'Agnol, Bertagnin (1' st Bilesimo). Allenatore Federico Coppa. A disposizione: Conz e Martinato.
RUGBY TRENTO: Broll, Cantonati, Panza, Marcon, Bottura, Benatti, Sembenotti, Pocher, Chini, Sboner, Giovannini, Pedrotti, Della Sala, Miccichè, Forni. Allenatore Massimo Soldani.
ARBITRO: Carlo Covini di Padova.

MARCATORI: nel pt 4', 22' e 25' c.p. Cantonati, 28' meta Perotto tr Sartor. Nel st 23'  cp Sartor.
 
Vittoria soffertissima per i nostri ragazzi, con un avversario molto quadrato, preparato fisicamente e capace di mettere in campo una pressione consistente.
Al XV allenato da Federico Coppa va dato il merito di aver saputo soffrire e di aver reagito ai tanti momenti di difficoltà con cuore e testa. Il Trento parte forte e si trova a condurre addirittura per 9-0 con tre piazzati di Cantonati. La reazione granata è molto buona e si concretizza in una manovra di squadra, che porta Enrico Perotto a marcare, dopo un'azione multifase. Nell'occasione molto bravo Perotto a concretizzare un'azione costruita in sette fasi, con un movimento sgusciante, che gli consente di eludere il placcaggio avversario.
Nella ripresa il Feltre preme, ma il Trento non cede minimamente. In un paio di occasioni la marcatura sembra cosa fatta, ma manca un pizzico di lucidità.
La pressione dei padroni di casa si concretizza in un calcio piazzato di Sartor, che confeziona il sorpasso, ma soprattutto sigilla una vittoria preziosa. Da segnalare gli esordi in prima squadra di Lorenzo Garlet, al quale va il nostro gigante in bocca al lupo per l'infortunio rimediato, Francesco Rech e Matteo Roldo.
 
under 18 femminile: le nostre ragazze sono finalmente tornate in campo, dopo una lunga pausa, alla Ghirada, per affrontare il Valsugana e le Spartan Queens. Con la forte formazione padovana le Tigers partono forte, segnano per prime, ma poi si disuniscono, consentendo a un organizzato Valsugana di passare in vantaggio con facilità, per poi concludere vittoriosamente sul 38-17. Con le Spartan Queens, viceversa, il Rugby Feltre reagisce come meglio non potrebbe, chiude ogni varco e si dimostra pericolosissimo in attacco, tanto da concludere vittoriosamente sul risultato di 51-7. Alla Ghirada sono scese in campo Silvia Fent, Francesca Celli, Rebecca Dal Farra, Federica Secco, Laura Secco, Erika Campigotto, Giulia Turrin, Sofia Palladino e Beatrice Possamai.
 
under 15: Rugby FeltreValdo - Riviera 20-33: prima sconfitta interna della stagione per l'under 15, per mano di un Riviera che si è dimostrato squadra completa e dal gioco efficace. I nostri ragazzi patiscono qualche assenza importante e degli errori difensivi che consentono al Riviera di portarsi sul 19-0 al 14' del primo tempo. Il FeltreValdo, a questo punto, ha una bella reazione e chiude il tempo con una meta di Cesa, non trasformata. La rimonta feltrina proseguie nella ripresa, con una segnatura di Cesa, un piazzato di Bellani e la marcatura di Sangiorgi, trasformata da Bellani.  A 10' dal termine i nostri ragazzi conducono per 20-19, ma il Riviera non è mai domo e con un ultimo allungo, chiude il match in proprio favore.
 
Festa del rugby: dopo oltre due anni il minirugby si è ritrovato al Boscherai ed è stata una bellissima mattinata. C'era bisogno di vedere tutte quelle bambine e quei bambini correre spensierati e divertirsi.  
 

ASD Rugby Feltre

Via Negrelli 5 - CP 73

32032 Feltre (BL)

Codice Fiscale 82003790258

Partita IVA 00287570253

Codice società 190776