Skip to main content

Il weekend delle nostre squadre, dalla vittoria dei grandi, ai successi esterni delle giovanili.

serie C: RUGBY FELTRE - GRIFONI ODERZO 62-12

RUGBY FELTRE: Dalla Rosa (10' st Conz), Della Dora, Corso, Garlet, Dautaj (1' st Righes), Sartor, Sommariva, Busetto, Perotto, F. Bellumat, J. Bellumat, Bilesimo (1' st P. Dall'Agnol) (3' st Da Lan), Funario (14' st Gurrieri), R. Dall'Agnol, Stefani. Allenatore Federico Coppa.
GRIFONI ODERZO: Gerotto, Zaghis, Buoro, Polotto, Maschio, Taffarel, Bettio, Antoniol, L. Bonato, Singh, Gattel, De Paola, Fabris, Faggiano, Martin. Allenatore Rinaldo Bonato.
ARBITRO: Lorenzo Dorigo di Padova.
MARCATORI: nel I° tempo 5' meta Corso ntr, 14' meta Della Dora ntr, 19' meta Corso tr Sartor, 21' meta Dalla Rosa tr Sartor, 24' meta Della Dora tr Sartor, 38' meta Dautaj tr Sartor. Nel II° tempo 6' meta Stefani ntr, 9' meta Garlet tr Sartor, 16' meta Gurrieri tr Sartor, 24' meta De Paola tr Taffarel, 29' meta Perotto ntr, 33' meta mischia Oderzo ntr.

Prestazione complessiva molto buona degli uomini di Federico Coppa, capaci di imprimere il proprio marchio sulla partita tanto con i trequarti, quanto con i primi otto uomini.
Dopo una fase di studio, utile ai granata per rompere il fiato e sciogliere le gambe, tra il 5' e il 24' la formazione di casa diventa un quesito irrisolvibile per gli ospiti. Da applausi, in particolare, la meta di Corso al 17' e quella di Della Dora al 21', nonché il sigillo del rientrante Dautaj, in chiusura di primo tempo.
Nella ripresa vanno evidenziate le marcature di Stefani, alla prima con la formazione seniores, di Garlet e di Gurrieri, autori di due percussioni che hanno incenerito la difesa avversaria. Match sostanzialmente chiuso dalla carica vincente del solito, onnipresente, Enrico Perotto. In bocca al lupo a Pietro Dall'Agnol, infortunatosi dopo pochi istanti dal suo ingresso in campo.

 

under 19: VILLORBA - RUGBY FELTRE 10-12: il lavoro paga, sempre. Dopo aver disputato un girone iniziale con avversarie fortissime, la nostra under 19 era chiamata a un altro interessante test, questa volta sul campo del Villorba. I ragazzi sono stati molto bravi, riuscendo a imporsi per 12-10, al termine di un match equilibrato, che ha visto un ottimo primo tempo del Feltre, trascinato da Pietro Tranquillin. La nostra diciannove va a marcare in due occasioni, con le segnature di Cristobal Riveros e Filippo Cappelletti, quest'ultima trasformata da Giorgio Aspodello. Nella ripresa esce il Villorba, che riduce lo svantaggio con due segnature, ma i granata non demordono e tornano a occupare la metà campo avversaria, chiudendo la partita con soddisfazione. Vittoria che porta conferme sul piano del gioco e dà morale.

under 15: RUGBY FELTRE / VALDO - SUD TIROLO 34-5, BASSANO - RUGBY FELTRE/VALDO 17-38: la nostra quindici ha giocato a Bassano, con la formula del triangolare, assieme ai padroni di casa e al Sud Tirolo. Ne sono uscite partite belle e combattute, che i nostri ragazzi hanno condotto in porto con successo. Nella prima gara inaugura le marcature Gasparetto, seguito al 10' da Bellani e poi da Sangiorgi, Cesa e Reolon, con Bellani molto preciso dalla piazzola e autore di tre trasformazioni e un piazzato. Nella partita con i giallorossi padroni di casa, i nostri granata aprono ancora con la meta di Gasparetto e raddoppiano con quella di Sangiorgi. Il Bassano accorcia sul 14-7, ma Reolon (ancora una volta man of the match) e capitan Cesa, autore di una tripletta, mettono al sicuro il risultato. Quattro trasformazioni per Bellani.

trofeo dei DOGI e delle DOGARESSE: al Payanini Center di Verona si sono ritrovati i migliori rugbisti e le migliori rugbiste venete, per il consueto trofeo dei Dogi, che questa volta ha sorriso al Veneto Est, del quale facevano parte i nostri tre under 17 e le nostre under 19. Aspodello, Garlet e Zabot hanno ben figurato nel match disputato, vinto dai coetanei dell'Ovest, ma le nostre ragazze hanno trascinato la selezione under 19 a una vittoria generosa con le pari età dell'Ovest, tanto da consegnare il trofeo proprio al Veneto Est.

 

 

 

ASD Rugby Feltre

Via Negrelli 5 - CP 73

32032 Feltre (BL)

Codice Fiscale 82003790258

Partita IVA 00287570253

Codice società 190776