Skip to main content

Nel weekend delle giovanili, larga vittoria dell'under 18, che consolida il secondo posto. Soddisfazioni arrivano anche dal minirugby.

E' stato un fine settimana in chiaroscuro, quello delle nostre squadre giovanili, con la vittoria dell'under 18 e le belle prove del minirugby, ma anche con la seconda sconfitta in campionato dell'under 16, il difficile pomeriggio dell'under 14 e la poco brillante domenica delle ragazze.

under 18 - RUGBY FELTRE - RUGBY UDINE FVG 52-7: scorpacciata di mete, ben dieci, per la nostra under 18, che si pone all'inseguimento dei Grifoni Oderzo. Contrapposti a un avversario che non li ha impensieriti, il timore era che strada facendo i ragazzi di Coppa si rilassassero, perdendo schemi e solidità, invece i granata hanno dimostrato tutta la loro maturità, tenendo alto il ritmo del gioco e la concentrazione. I nostri ragazzi hanno costruito belle manovre, affondando nella difesa ospite con rapide incursioni, sempre ottimamente sostenute, andando a marcare sia con gli avanti, sia con i trequarti. Siamo andati in meta con Paolo Busetto e Rocco Dall'Agnol, autori di una doppietta e poi con Menel, Stefani, Minati, Bellumat, Pietro Busetto e Girardini. Di Beppiani l'unica trasformazione.

under 16 - ASOLO RUGBY - RUGBY FELTRE 32-0: è l'Asolo a interrompere la striscia positiva della nostra under 16, infliggendole la seconda sconfitta in campionato, dopo quella dell'andata. Contro una squadra molto fisica e con buone individualità, la nostra "sedici" è rimasta in partita per tutto il primo tempo, che si è chiuso sul 5-0. Nella seconda frazione gli asolani hanno preso il largo, sfruttando molto bene la pressione che hanno effettuato per tutto l'incontro.

under 14 - SAN DONA' 1 - RUGBY FELTRE bianco 120-3: con molte defezioni, dovute all'epidemia influenzale che l'ha colpita, la nostra under 14 ha potuto poco sul terreno del Pippo Torresan di San Donà, al cospetto della scatenata formazione di casa. I fortissimi biancoazzurri hanno annichilito i nostri ragazzi già nel primo tempo. Nella ripresa, le parole dell'allenatrice Silvia Ambrosi e qualche variazione tattica hanno provocato una reazione degna della qualità della squadra, che ha espresso qualche azione interessante, anche se non concretizzata per l'ermetica difesa avversaria. L'unica marcatura è consistita in un drop eseguito magistralmente da Federico Rossi, che suggerisce e conclude con sicurezza una situazione provata durante la settimana e inusuale per la categoria. La seconda squadra della nostra under 14 si è dovuta presentare con numeri ridotti per l'influenza, ma grazie alla disponibilità del San Donà, ha disputato una partita a ranghi completi, piacevole e dal buon ritmo.

settore femminile - alla Ghirada è stata una giornata poco brillante per le nostre ragazze. Dopo aver perso con il Valsugana e aver superato Stanghella e Vicenza, con la Benetton non si sono viste le solite Tigers. Questi i risultati: Valsugana - Feltre 35-12, Stanghella - Feltre 0-44, Vicenza - Feltre 7-43 e Benetton - Feltre 35-10.

minirugby - è stata una bella domenica, con ottimi riscontri. Partiamo dai complimenti dell'ex nazionale Manuel Dallan per come i nostri under 12 si sono comportati al raggruppamento di Rovereto, non solo sul campo, ma anche nei confronti degli amici delle altre formazioni. Proseguiamo con la soddisfazione degli educatori delle under 10, 8 e 6 per l'esito del raggruppamento di Paese, dove i nostri mini ruggers si sono ben distinti.

 

ASD Rugby Feltre

Via Negrelli 5 - CP 73

32032 Feltre (BL)

Codice Fiscale 82003790258

Partita IVA 00287570253

Codice società 190776