Skip to main content

Nel fine settimana delle giovanili spiccano la vittoria dell'under 16 a Paese e il secondo posto delle ragazze a Boara Pisani. Bella ma sfortunata la prova dell'under 18.

Quello passato è stato un fine settimana tostissimo per le nostre squadre, chiuso con risultati importanti e con qualche battuta d'arresto, che servirà per crescere.

under 18 - PAESE - RUGBY FELTRE 13-10: da Paese la diciotto è tornata con il bicchiere mezzo pieno. La partita è stata bella ed equilibrata, con un avversario che guida il girone. Nessuna delle due formazioni è riuscita a imporre il proprio gioco, ma entrambe hanno evidenziato peculiarità e qualità importanti. Il nostri ragazzi hanno difeso bene, dimostrando compatezza e unione. Siamo stati a lungo in vantaggio, superati dal Paese nella parte conclusiva del match, quando vedavamo il traguardo. Qualche possesso in fase avanzante sprecato per errori, che potevano essere evitati, ci ha precluso il successo. Di Paolo Busetto la nostra meta, con punti dalla piazzola di Francesco Rech.

under 16 - PAESE - RUGBY FELTRE 10-17: l'under 16 da Paese, invece, è tornata con un importantissimo successo, frutto di una notevole prova fisica e di carattere. Su un campo reso difficile dalla pioggia caduta sabato, le due compagini hanno dato vita a un incontro maschio e spigoloso. I nostri ragazzi hanno alternato ottime fasi di attacco a grandi prestazioni in difesa. Proprio questo fondamentale è stato l'ago della bilancia dell'incontro. Da un lato il direttore di gara ha rilevato molte infrazioni da parte granata, dall'altro Aspodello e compagni hanno continuato a placcare e fermare sul nascere le azioni avversarie. E' stato il Paese a muovere per primo il tabellino, poi è seguita una lunga egemonia feltrina, con le segnature pregevoli di Zabot, autore di una doppietta e De Donà, con una trasformazione di Aspodello. Nel finale di partita il Paese è tornato sotto con una meta e ha continuato a premere, nel tentativo di agguantare il pareggio, senza riuscirvi per la caparbietà dei nostri ragazzi. Sono scesi in campo: Battistel, Gurrieri, Zabot, De Donà, Riveros, Aspodello, Gallon, Garlet, Larosa, Cappelletti, Martinato, Conti, Milani, Tonon, Roldo, Ceccon, Di Domenico e Domeneghetti. 

under 14: BENETTON TREVISO 1 - RUGBY FELTRE BIANCA 52-5 e BENETTON TREVISO 2 - RUGBY FELTRE ROSSA 152-0: duro impatto con la Ghirada per i nostri ragazzi. Schieravamo per la prima volta la seconda squadra dell'under 14, un traguardo importantissimo nel percorso di crescita della nostra società ed è ovvio che ci vorrà del tempo perché il campo fornisca responsi positivi. L'impegno e la passione si sono già viste e questo è fondamentale. 

settore femminile: buonissimo risultato per le nostre under 16 al raggruppamento organizzato dallo Stanghella, chiuso con un bellissimo secondo posto. Nella partita con il Villorba le Tigers hanno subito una sconfitta per 42-5, mentre con l'Educational Padova si sono imposte per 39-0. Con le Puma Bisenzio, formazione toscana che aveva vinto l'ultimo raggruppamento disputato, il Rugby Feltre ha giocato un match molto duro fisicamente, con l'obiettivo di applicare il game plan alla perfezione. Ne è uscita una partita combattutissima, dove le nostre ragazze hanno lasciato poco spazio alle avversarie, creando diverse situazioni favorevoli, tanto da vincere per 26-5. Rimane il rammarico per la prima partita con il Villorba, affrontata senza la giusta concentrazione. Nota positiva pure da Villorba, dove si è giocata la tappa di Coppa Italia senior. Ha vinto il Trento, nelle cui fila militano cinque nostre ragazze: Tranquillin, Turrin, De Girardi, Bianchi e Ventolini.

ASD Rugby Feltre

Via Negrelli 5 - CP 73

32032 Feltre (BL)

Codice Fiscale 82003790258

Partita IVA 00287570253

Codice società 190776