Skip to main content

RUGBY FELTRE - RUGBY BELLUNO 32-10. Gran vittoria della nostra prima squadra nel derby. Nel fine settimana belle prove anche per l'under 14 a Mogliano.

RUGBY FELTRE: Dalla Rosa, Sommariva, N. Girardini, Stefani, De Marco, Sartor, Pa. Busetto, E. Perotto, Bertelle, Pi. Busetto, Bortolot, Girardini, Funario, Bordin, M. Perotto. Allenatore Andrea Barp. A disposizione: Dal Castel, Bertagnin, Bilesimo, Zatta, Dall'Agnol, Conz, Capizzi.

RUGBY BELLUNO: N. Bernardi, De Menech, De Polo, Monestier, Longo, Mattia, F. Sacchet, M. Bernardi, Munaro, Fantuz, Busana, Bianchet, Sommacal, Pellin, Zampieri. Allenatore Alessio Dal Pont. A disposizione: Burlon, Casol, Barnabò, Bortoluzzi, D. Sacchet, Reveane, Sparano.

ARBITRO: Andrea Parolin di Bassano del Grappa.

MARCATORI: nel I° tempo 14' meta Pietro Busetto tr Sartor, 36' cp Sartor. Nel II° tempo 1' meta N. Girardini ntr, 9' meta Longo ntr, 12' meta E. Perotto tr Sartor, 18' meta M. Perotto tr Sartor, 24' cp Andrea Sartor, 29' meta Reveane ntr.

NOTE: cartellini gialli a De Polo, Pietro Busetto, Bertelle e Paolo Busetto.

Con una prestazione da squadra matura, nonostante la giovane età, i nostri ragazzi hanno conquistato la posta piena nel derby con il Belluno, issandosi in vetta al girone. Concentrati, sereni, con la testa sul campo e con chiaro in mente il piano di gioco, i granata hanno impresso a lungo andare il marchio sulla partita, con una predominanza delle fonti del gioco sempre più convincente e con una difesa attenta e impermeabile.

Ne è uscita davvero una partita maiscola, che ha visto andare a segno per la prima volta con la maglia seniores Pietro Busetto e Nicola Girardini. Tutto il complesso ha brillato per applicazione e spirito di sacrificio. I risultati che stanno arrivando sono frutto del lavoro settimanale, nel quale componente importante è data pure da chi alla domenica magari poi non scende in campo.

under 14 - Nel weekend è scesa in campo anche l'under 14, che era impegnata a Mogliano, avversario di ottima caratura. I padroni di casa hanno vinto le due partite con le nostre squadre per 27-5 e 24-14. Loro molto forti e ben strutturati, noi che abbiamo preso coscienza dei nostri limiti e dovremo alzare l'asticella per crescere. Intanto, dal 2020 avremo in campo due squadre under 14, un traguardo veramente importante.

ASD Rugby Feltre

Via Negrelli 5 - CP 73

32032 Feltre (BL)

Codice Fiscale 82003790258

Partita IVA 00287570253

Codice società 190776