Skip to main content

Bellissime prestazioni per le nostre giovanili in un fine settimana di molte soddisfazioni.

E' stato un gran bel fine settimana per il nostro movimento giovanile, maschile e femminile, che ha raccolto risultati importanti, grazie a prove che hanno gratificato allenatori ed educatori.

under 18 - RUGBY FELTRE - RUGBY VENEZIA 57-0: la nostra under 18 conquista matematicamente una delle due prime posizioni nel barrage di qualificazione, grazie a una prestazione ancora una volta scintillante. A un primo tempo non del tutto giocato in scioltezza, merito anche della grande difesa del Venezia, ha fatto seguito una seconda frazione da stropicciarsi gli occhi. La partita ha confermato la continuità di gioco e la buona padronanza della posizione, nonché il possesso territoriale, evidenziati già nelle precedenti uscite dai nostri ragazzi, che hanno espresso un ottimo movimento dell'ovale, provando pure nuovi schemi. Nel primo tempo sono andati in meta Fent e Gurrieri, entrambe trasformate da Rech. Nella ripresa sono andati a marcare Cappelletti, Stefani, Aspodello, ancora Gurrieri, Bona, Girardini e Minati, con tre trasformazioni di Rech e una di Aspodello.

under 16 - CHECCO CAMPOSAMPIERO - RUGBY FELTRE 5-62: si trattava dello spareggio per l'accesso al girone Interregionale 2 e la nostra under 16 ha sciorinato un'ottima prestazione. Dopo un primo tempo di studio, dove complici alcuni errori di manualità e di indisciplina, non siamo riusciti a prendere il largo nel punteggio, nella ripresa si sono viste molte belle azioni, portate a termine oltre la linea di meta. Ora arriva un turno di riposo, in attesa di conoscere la composizione del girone. In terra padovana hanno segnato Aspodello (tre volte), Garlet e Battistel, entrambi con una doppietta, Gurrieri, Larosa e Zabot. Cinque le trasformazioni di Di Domenico. Sono scesi in campo: Zabot, Di Domenico, Gurrieri, De Donà, Riveros, Aspodello, Battistel, Martinato, Garlet, Cappelletti, Larosa, Conti, Milani, Tonon, Roldo e Ceccon.

under 16 femminile - raggruppamento di Villorba: altra buona prova delle nostre ragazze, che da Villorba tornano a casa con un ulteriore terzo posto, dopo quello di Trento. La prima partita del girone, che vedeva le Tigers opposte alle Ricce padrone di casa, valeva già quasi come una finale. Il match è stato equilibrato, con le nostre "tigri" che sembrano avere qualcosa in più, marcano due volte, ma in entrambi i casi il direttore di gara rileva delle irregolarità nello sviluppo della manovra e alla fine a imporsi è il Villorba, con il punteggio di 7-0, frutto di una segnatura causata anche da una nostra ingenuità. Nelle successive partite del girone le ragazze superano l'Alpago per 27-0, le Rebels San Marco per 36-0 e lo Stanghella per 27-5, partita nella quale trovano spazio anche le nuove leve, che fanno subito capire di che pasta sono fatte. Nella finale per il terzo posto ci tocca il Valsugana, le Tigers entrano determinate e non lasciano scampo alle padovane, piantando le tende nei ventidue avversari per quasi tutta la partita. Finisce 17-12, con meta del Valsu a tempo scaduto. Al termine del raggruppamento, allenatori soddisfatti, perché pian piano cresce nelle nostre ragazze la consapevolezza  di poter fare qualcosa di importante in questo campionato.

under 14 - PORTOGRUARO - RUGBY FELTRE 12-26: dopo un inizio in salita, nel quale ci siamo trovati sotto per 12-0, la nostra under 14 ha iniziato a macinare il proprio gioco, andando al riposo sul 12-12. Nella ripresa la prestazione delle maglie granata ha continuato a essere incisiva, frutto di molta intensità, tanto da chiudere sul 26-12 in nostro favore. Tutte e quattro le mete portano la firma di Brandstetter. Dalla piazzola hanno trasformato De Cet, Secco e Reolon. La palma del migliore in campo è andata a Davide Perotto.

under 12: abbiamo ospitato un raggruppamento molto bello al Boscherai, con Piave, Portogruaro, Vittorio Veneto, Alpago e Asolo. Abbiamo schierato due formazioni e i nostri ragazzi si sono disimpegnati molto bene, oltre a divertirsi. Un plauso ai tanti ragazzi dell'under 14, che hanno collaborato molto proficuamente all'organizzazione del raggruppamento e hanno pure seguito gli amici più giovani nelle fasi del riscaldamento. Un grande grazie anche a chi ha lavorato al club per preparare un ottimo terzo tempo.

minirugby: eravamo impegnati al raggruppamento di Conegliano, con un'under 6, due under 8 e due under 10. Abbiamo giocato con Conegliano, Paese, Asolo, Cittadella e Pordenone, con tanto divertimento, ma anche tantissimo impegno da parte dei nostri bimbi e bimbe. 

ASD Rugby Feltre

Via Negrelli 5 - CP 73

32032 Feltre (BL)

Codice Fiscale 82003790258

Partita IVA 00287570253

Codice società 190776