Skip to main content

Rugby Feltre - Rugby Riviera 13-8. Importantissima vittoria per la nostra prima squadra, conquistata con cuore e testa.

RUGBY FELTRE: Boschet (5' pt Conz), Sommariva, Corso, N. Girardini, De Marco, Sartor, Pa. Busetto, E. Perotto, Pi. Busetto, Stefani, Dall'Agnol (25' pt Bilesimo), Bortolot (25' st Dal Castel), Bordin, M. Perotto. Allenatore Andrea Barp. A disposizione: Bertagnin, Turrin, Capizzi.

RUGBY RIVIERA 1975: Bonfanti, Tiso, Zara, Martignon, Ballan, N. Pavin, Biasiolo, Saccarola, Tomaello, Polo, Donà, Malerba, Girotto, Terzo, Frasson. Allenatore M. Pavin. 

ARBITRO: Wojciech Walorek di Udine.

MARCATORI: nel I° tempo 8' cp Sartor, 23' meta Tiso ntr, 39' meta De Marco tr Sartor. Nel II° tempo 9' cp Pavin, 28' cp Sartor.

Vittoria importantissima quella conquistata dalla nostra prima squadra, che ha superato il forte Riviera, al termine di 80' durissimi, giocati sotto una pioggia battente.

E' stato un match ovviamente condizionato dal maltempo e che si è giocato su un chiaro canovaccio tattico, con i due registi, Sartor e Pavin, impegnati a cercare la profondità e guadagnare terreno con il piede, anche in considerazione della difficoltà nel muovere il pallone alla mano.

Pur dovendo rinunciare in apertura di partita a Matteo Boschet e successivamente pure a Pietro Dall'Agnol (a entrambi va il nostro in bocca al lupo per un veloce rientro), i nostri ragazzi non si sono persi d'animo, allungando sul finire del primo tempo con una bellissima meta, frutto di un perfetto intervallo preso da Enrico Perotto e di un ottimo sostegno da parte di Edoardo De Marco.

Nella ripresa la partita si è mantenuta sul piano dell'equilibrio, con il Riviera ad accorciare con Pavin e il Feltre ad allungare di nuovo con Sartor.

Il nostro dominio in rimessa laterale ha consentito di disinnescare i pericoli che gli ospiti hanno cercato di portare, anche perché in mischia ordinata abbiamo venduto cara la pelle.

Da segnalare l'esordio in prima squadra di Nicola Girardini.

(la foto è di Romeo Callice, che ringraziamo).

 

 

ASD Rugby Feltre

Via Negrelli 5 - CP 73

32032 Feltre (BL)

Codice Fiscale 82003790258

Partita IVA 00287570253

Codice società 190776