Skip to main content

Vittorie prestigiose per le nostre giovanili in un bellissimo fine settimana. Esordio vincente anche per le ragazze.

E' stato un gran weekend per le nostre squadre giovanili, capaci di vincere tre partite su tre al Boscherai. Molto bene anche le Tigers e il minirugby, che erano impegnati rispettivamente ad Altichiero e Belluno.

under 18: RUGBY FELTRE - RUGBY CASALE 31-17: inizia molto bene la nostra diciotto, che va a marcare dopo soli 2' di gioco con un'azione multifase davvero ben eseguita. Strada facendo, però, la partita si complica, il Casale si riorganizza e dimostra la propria struttura, mentre il Feltre si distrae. All'inizio della ripresa i trevigiani passano addirittura a condurre e qui i nostri ragazzi dimostrano carattere e concentrazione, perché in un attimo ribaltano il risultato e si portano in vantaggio per 24-12. Nel finale il punteggio viene fissato sul risultato di 31-17 da altre due segnature, una per parte. Tre le mete di Lorenzo Garlet, una ciascuno per Pietro Dall'Agnol e Matteo Del Monego. Dalla piazzola hanno trasformato Aspodello, Beppiani e Garlet. Nel complesso solida prestazione difensiva dei nostri ragazzi, bravi nel riposizionamento e nell'uno contro uno.

under 16RUGBY FELTRE - MONTI ROVIGO JUNIOR 10-7: impresa da segnare sul calendario per la nostra under 16, che supera niente meno che il Rovigo al Boscherai. Le maglie rossoblu hanno scritto la storia del nostro sport e non capita tutte le domeniche di riuscire in un'impresa simile. E' stata una bellissima prestazione quella dei nostri ragazzi, che sono scesi in campo con la volontà di migliorare la prestazione della settimana precedente. Aspodello e compagni hanno giocato molto bene, sia in attacco che in difesa, testando ripetutamente i trequarti avversari con ottime corse, seguite da continui sostegni. In difesa bene la messa a terra e la fase di recupero, poi grande lavoro nelle fasi statiche, sia nelle nostre, sia contrastando le loro. Il primo tempo si è concluso con una marcatura per parte: alla segnatura di Battistel hanno risposto immediatamente i rodigini. Nel secondo tempo i feltrini hanno tenuto ancora le redini dell'incontro, spegnendo sul nascere qualsiasi attacco avversario e affondando ripetuti attacchi in profondità, fino ad arrivare alla seconda marcatura, a opera di Aspodello. La partita è proseguita con la nostra sedici che ha continuato ad attaccare e se fossero arrivate altre marcature non sarebbero state immeritate. Il triplice fischio finale ha fatto esplodere la gioia del ragazzi di Vieceli per l'impresa.

under 14: RUGBY FELTRE - RUGBY BASSANO 61-24: bellissima prestazione anche per la nostra under 14, che ha superato i bassanesi con un punteggio piuttosto netto. Quattro marcature per Brandstetter, due per Reolon, una ciascuno per Fenti, Simonetti, e Ventolini. Diciassette i punti dalla piazzola per De Cet. Man of the match è stato Raffaele Reolon.

settore femminile: ottimo esordio per la nostra under 16 al raggruppamento di Altichiero. Le Tigers hanno saputo imporsi nettamente nei confronti del San Marco e del Vicenza, rispettivamente per 70-0 e 87-0. Nell'ultima partita del torneo è giunta anche la vittoria con il Valsugana per 20-0, conquistando così il primo posto nel raggruppamento.

minirugby: a Belluno il nostro settore minirugby si è ancora una volta divertito e ha raccolto risultati di tutto rispetto. La crescita di questi giovani rugbisti è davvero promettente. 

 

ASD Rugby Feltre

Via Negrelli 5 - CP 73

32032 Feltre (BL)

Codice Fiscale 82003790258

Partita IVA 00287570253

Codice società 190776