Skip to main content

Bene il minirugby al torneo De Bona. Larghissima vittoria per l'under 18, bene anche l'under 14, esordio difficile per l'under 16.

Quello appena passato è stato un bel fine settimana per i nostri colori. Era il primo weekend che vedeva in campo sostanzialmente tutte le nostre squadre, perché la seniores ha giocato in amichevole con il Bassano, perché il minirugby era impegnato al torneo dedicato alla memoria di Tano De Bona e perché le under 18 e 16 hanno disputato la prima partita della fase eliminatoria. 

under 18: ALPAGO RUGBY - RUGBY FELTRE 0-81: vittoria ineccepibile e ampia nel punteggio per i nostri ragazzi, bravissimi nell'affrontare la partita con la giusta attenzione, rimasta alta per tutto il corso della gara. Sono andati a segno Bona, Capizzi per due volte, Cappelletti, Bellani con una doppietta, Domeneghetti, Tribelli, Girardini, Scarton e Gurrieri con una tripletta. Le trasformazioni sono state di Aspodello. Prestazione convincente e senza sbavature, con continuità di gioco e ottimo movimento dell'ovale. Ora sotto con il Casale.

under 16: RUGBY FELTRE - VALSUGANA/1 0-30: i nostri ragazzi hanno messo in campo quanto preparato in queste prime settimane di allenamenti e sono riusciti per buona parte del primo tempo a bloccare e impensierire i più titolati avversari. L'incontro è finito con sei mete dei padovani, tutte di pregevole fattura. Da parte nostra c'è sì il rammarico per la pesante sconfitta, ma nel contempo anche la presa di coscienza che il lavoro duro e costante paga e pagherà, nonostante i numeri ridotti della rosa. Per i ragazzi di Vieceli si sono viste buone cose nei punti d'incontro e nella volontà di avanzare e di portare il pallone avanti. Per un niente non sono state segnate un paio di mete che avrebbero reso merito al tabellino del Feltre. Domenica prossima al Boscherai sale il Rovigo, altra grande della palla ovale nazionale.

under 14: a Conegliano la nostra "quattordici" ha confermato quanto di buono già evidenziato nella prima uscita vittoriosa con la Castellana. Con il San Donà è giunta una sconfitta per 34-7, con i biancoazzurri decisamente superiori sotto l'aspetto fisico. La marcatura granata è stata di  Reolon, con la trasformazione di De Cet. Con il Conegliano, invece, è arrivata una bella vittoria per 28-12, con le tre mete realizzate da Brandstetter e la segnatura all'esordio di Scarton. Tre trasformazioni per De Cet e una per Rossi. Nicola Ventolini è stato il man of the match della trasferta a Conegliano. Sabato al Boscherai arriva il Bassano.

minirugby: al memorial Tano De Bona di Belluno siamo risultati la società vincitrice, grazie ai risultati delle nostre squadre. L'under 12 ha giocato con due formazioni, che si sono classificate rispettivamente prima e settima. L'under 10 è arrivata seconda e l'under 8 terza. Insomma, il minirugby ha iniziato nel migliore dei modi la propria avventura sportiva. Bravissimi!

ASD Rugby Feltre

Via Negrelli 5 - CP 73

32032 Feltre (BL)

Codice Fiscale 82003790258

Partita IVA 00287570253

Codice società 190776