Skip to main content

Il weekend delle giovanili. Importante vittoria dell'under 16 sul Castellana e under 18 femminile in crescita. Bravissimo il minirugby

E' stato un fine settimana di rugby giovanile, anche se l'under 14 riposava e l'under 18 si è vista annullare la propria partita dalla rinuncia del FTGI Padova. Per il resto note molto positive.

under 16 - RUGBY FELTRE - CASTELLANA 19-17: prestazione coi fiocchi per la nostra "sedici", che centra così la prima vittoria stagionale, dopo averla in precedenza sfiorata. La classifica sorride e con una vittoria alle spalle, si lavora senza dubbio con ancor più convinzione, sebbene vada detto, questo gruppo anche nei momenti meno brillanti ha sempre avuto numeri importanti durante la settimana. Con la Castellana, che si presentava al Boscherai da seconda della classe, gran bel primo tempo dei nostri, forse con l'unica pecca di non aver concretizzato le occasioni da meta, se non in due circostanze. La marcatura realizzata allo scadere dagli ospiti consentiva loro di rimanere nel match, andando all'intervanno sul 12-5 in nostro favore. Nella ripresa la Castellana prediligeva il gioco fisico, aspetto che la nostra under 16 ancora soffre, ma i ragazzi difendevano bene e consentivano ai trevigiani di realizzare solamente a tempo scaduto. Due mete di Francesco Rech e una di Christian Bona, due trasformazioni per Rech. Lo staff tecnico nelle prossime settimane alzerà ancora l'asticella, grazie all'allenamento congiunto con la diciotto, con l'obiettivo di aumentare l'intensità e con questa la capacità di gestione delle partite. Questa la formazione scesa in campo: Battistella, Martella, Rech, Bona, Menel, Aspodello, Valentino, Martinato, Zannini, Tranquillin, Perotto, De Gasperi, Polloni, Minati, Milani. Sono entrati: Turrin, Conti, Piccolin, Gurrieri, Camata, Scarmin, Consalter.

minirugby - bellissimo raggruppamento a Casale, con i piccoli dell'under 6 e poi tutti gli altri, dall'under 8 alla 10, per finire con la 12. Siamo scesi con numeri davvero rilevanti e il divertimento è stato elevatissimo. Non dovremmo parlare di risultati, ma insomma, vi basti sapere che sono lusinghieri.

settore femminile - le Tigers under 18 hanno giocato alla Ghirada, patendo una rosa ridotta, a causa di infortuni e indisponibilità, ma sempre con l'impegno giusto e la voglia di migliorare. Positive le prime due prove con Badia e Monfalcone, condizionato dagli infortuni il resto del raggruppamento. La qualità delle nostre ragazze è alta e non appena ci saranno i recuperi delle infortunate, arriveranno le meritate soddisfazioni. Con il Badia abbiamo perso 42-0, con il Monfalcone vinto 33-5 e con il Valsugana perso 35-7. La partita con il Portogruaro è stata assegnata alle veneziane, visto che eravamo sotto numero, ma entrambe le squadre hanno comunque voluto giocare, con la vittoria del Portogruaro per 21-12.

ASD Rugby Feltre

Via Negrelli 5 - CP 73

32032 Feltre (BL)

Codice Fiscale 82003790258

Partita IVA 00287570253

Codice società 190776