Skip to main content

Il weekend delle giovanili. Tanti motivi per sorridere per le nostre squadre, con belle prestazioni e risultati lusinghieri.

E' stato un fine settimana molto impegnativo quello delle nostre giovanili, degli allenatori ed educatori, degli accompagnatori e dei genitori, che ringraziamo tutti indistintamente. Però è stato anche tanto bello e soddisfacente.

under 18 - RUGBY FELTRE - VILLADOSE 54-5: altra prestazione molto convincente della nostra diciotto, che con la vittoria nel recupero sale in vetta alla classifica, in piena solitudine. Otto le mete realizzate, con doppiette di Beppiani e Rocco Dall'Agnol e segnature singole di Bellani, Dalla Rosa, Gurrieri e Da Lan. Dalla piazzola le trasformazioni sono di Beppiani.

under 16 - RUGBY PAESE - RUGBY FELTRE 26-22: su un campo storico e importante come quello di Paese, la nostra under 16 si è resa artefice di un'ottima prestazione, venendo superata soltanto nel finale di partita, dopo aver a lungo condotto. A differenza di Badia, dove i ragazzi si erano persi alle prime difficoltà, qui ci si può soffermare sui particolari che sono mancati e più in generale, forse, sulla disabitudine a giocare una partita punto a punto, perché l'alternarsi sul tabellino è stato veramente appassionante: avanti noi 15-0, poi avanti il Paese 19-15, quindi ancora noi 22-19, infine definitivo sorpasso dei canguri. Migliore in campo Milani, ma in generale tutti molto bravi. Questa la formazione scesa in campo: Battistel, Piccolin, Rech, Bona, Menel, Aspodello, Valentino, Martinato, Zannini, Tranquillin, Conti, De Gasperi, Roldo, Minati, Milani. Sono entrati: Cappelletti, Berra, Perotto, Gurrieri, Camata, Scarmin, Consalter. Due mete realizzate da Rech e una da Bona, punti al piede di Rech.

under 14 - RUGBY FELTRE - RUGBY ALPAGO 89-14: altro larghissimo successo per la nostra under 14, che ha realizzato 15 mete, nel contesto di una partita mai in discussione. Le nostre mete portano le firme di De Donà, Garlet, Sangiorgi, Zabot, Sangiorgi, Larosa, De Donà, Aspodello, Zabot, Aspodello, Gallon, Aspodello, Garlet, De Donà e Larosa.  Le trasformazioni sono di Garlet e De Donà. Molto bravi i ragazzi a cercare la manovra corale.

settore femminile - ottimo raggruppamento per le nostre Tigers under 16, molto intenso e con prestazioni che vanno oltre i risultati, di per sé già buoni. Con lo Stanghella è arrivata una vittoria per 49-19, grazie alle doppiette di Giulia Chiamenti e Clio Forlin e alle mete di Rebecca, Elena Boschet e Silvia Fent. Con il Badia le nostre ragazze hanno perso 66-12, con mete di Laura Secco e Francesca Celli. Con le forti ragazze del Valsugana le Tigers sono incappate in una sconfitta per 49-17, con marcature di Elena Boschet, Rebecca e Francesca Celli. Infine, con il Trento ampio successo per 76-7, grazie a un poker di Elena Boschet, a una tripletta di Francesca Celli, a una doppietta per Beatrice Possamai e alle segnature di Clio Forlin, Giulia Chiamenti e Rebecca. Nel complesso, insomma, buona prestazione delle ragazze dell'under 16, che hanno perso con Badia e Valsugana due partite più equilibrate, di quanto non dica il risultato e hanno vinto due belle gare con Stanghella e Trento. Da ricordare anche Scilla, che ha giocato con le under 14.

minirugby - eravamo impegnati con il rugby di base nel primo super X della stagione. Cerchiamo solitamente di non parlare di risultati con il minirugby, ma facciamo un'eccezione per raccontare dell'under 10, che è addirittura giunta terza. Buonissime comunque le prove di under 12 e under 8, a loro volta all'altezza di avversari forti e blasonati.

ASD Rugby Feltre

Via Negrelli 5 - CP 73

32032 Feltre (BL)

Codice Fiscale 82003790258

Partita IVA 00287570253

Codice società 190776