Skip to main content

Il punto sulle giovanili. Largo successo dell'under 18, mentre l'under 16 cade a Badia. Buon esordio per l'under 18 femminile

E' stato un fine settimana interessante e senz'altro di crescita per le nostre squadre giovanili, impegnate in partite per niente facili. Bello il successo dell'under 18, mentre l'under 16 torna da Badia con il rammarico di aver sciupato qualche occasione. L'under 12 in casa si è ben disimpegnata, al pari dell'under 18 femminile all'esordio.

 

under 18 - RUGBY FELTRE - CHECCO CAMPOSAMPIERO 72-0: al di là del risultato finale, lo staff tecnico ha apprezzato la capacità della squadra di affrontare un avversario fisicamente tosto, che ha costretto la nostra "diciotto" a tenere alti i ritmi per tutto l'arco dell'incontro, cosa che è riuscita piuttosto bene. Doppiette per Garlet, Rocco Dall'Agnol e Gurrieri, marcature singole per Beppiani, Del Monego, Fent, Da Lan, Peloso e Busetto. Dalla piazzola sono andati a segno Beppiani e Garlet.

under 16 - FTGI POLESINE - RUGBY FELTRE 39-0: c'era il timore che il lungo viaggio minasse la concentrazione dei ragazzi, invece, il primo tempo giocato dalla nostra under 16 è stato migliore del secondo, tra due squadre sostanzialmente di pari livello. A volte sono gli episodi a cambiare il volto delle partite e così è stato, quando al 13' Rech non è riuscito a concretizzare una meta che pareva ormai fatta e sull'azione successiva i padroni di casa hanno usufruito di un calcio piazzato, trasformato. Dal possibile 7-0 per noi si è passati al 3-0 per il Polesine, con una prima svolta nella partita. Il primo tempo ci ha comunque visti giocare bene, peccando di qualche errore nella trasmissione dell'ovale. I padroni di casa non sprecano, invece, le occasioni e vanno a marcare al 24' e proprio allo scadere della prima frazione. Nella ripresa il Polesine sulle ali dell'entusiasmo allunga, realizzando altre quattro mete, mentre il Feltre si impegna fino in fondo, ma non riesce più a risultare pericoloso. Note positive dalla rimessa laterale, che grazie al lavoro svolto con i tecnici Conte e Dall'Agnol, è molto migliorata. Questa la formazione schierata a Badia: Battistel, Menel, Bona, Rech, Gurrieri, Aspodello, Camata, Martinato, Zannini, Martella, De Gasperi, Perotto, Roldo, Cappelletti, Milani. Sono entrati: Polloni, Conti, Berra, Scarmin, Minati, Piccolin e Valentino. Migliore in campo Alessio Martella.

under 12 - raggruppamento al Boscherai con Mogliano, Tarvisium e Montebelluna. Abbiamo schierato due squadre, che si sono disimpegnate molto bene, evidenziando crescita e pure aspetti sui quali impegnarsi ancora. Bravi anche i tre ragazzi che hanno partecipato alla partita della prima squadra e gli altri che hanno aiutato segnando i punti e recuperando i palloni durante Feltre-Monselice, tutti educati e appassionati.

minirugby - siamo stati a Montebelluna per un raggruppamento con i padroni di casa, la Tarvisium e il Vittorio Veneto. Abbiamo schierato un'under 6, due under 8 e tre under 10, divertendoci e imparando tanto.

settore femminile - ottimo esordio per le Tigers under 18, impegnate nel raggruppamento di Villorba. Il primo match con la Benetton è stato vinto per 20-0, mentre la seconda partita, combattutissima con il forte Valsugana, ha visto le padovane imporsi solamente per 28-14. Nella terza gara, infine, con lo Stanghella, le ragazze si sono un poco deconcentrate e hanno finito per perdere 15-0.

ASD Rugby Feltre

Via Negrelli 5 - CP 73

32032 Feltre (BL)

Codice Fiscale 82003790258

Partita IVA 00287570253

Codice società 190776