Skip to main content

Fine settimana strepitoso per le nostre giovanili, tutte vittoriose.

E' stato un weekend da sogno quello delle nostre formazioni del settore giovanili, tutte brillanti e capaci di conquistare successi preziosi. Dall'under 18 all'under 14, passando pure per il settore femminile, sono state grandi soddisfazioni. Vi diamo conto anche del recupero col Castellana, giocato mercoledì scorso, della nostra under 14.

Under 18 - RUGBY FELTRE - MONTEBELLUNA 29-20: avvio di gara contratto dei nostri ragazzi, sorpresi da un Montebelluna molto compatto e fisico, che riesce a imporre il proprio gioco per gran parte della partita. I nostri difendono spesso bene e quando attaccano vanno subito in meta, segnale inequivocabile che i nostri avversari qualcosa anche concedono. Garlet e compagni lo capiscono e alzano il ritmo, trovando altre quattro mete, che consentono di raggiungere una bella vittoria e il punto di bonus. Letteralmente straripante Gurrieri, autore di quattro marcature, alla quale si aggiunge la meta di Garlet. I punti dalla piazzola sono di Dalla Rosa e Beppiani.

Under 16 - RUGBY FELTRE - FTGI PADOVA 61-3: dilaga la nostra under 16, che sistema le cose già nel primo tempo, andando a segno cinque volte nei primi 17'. Prestazione molto buona sotto il piano del gioco, con tanti applausi per le manovre organizzate.  Tre le mete di Garlet, due quelle di Fent e poi Facchin, Aspodello, Tranquillin, Domeneghetti e Rech, autore anche dei punti dalla piazzola.

Under 14 - RUGBY FELTRE - CASTELLANA  17-34: se subisci dopo 22" la prima meta e all'8' sei sotto per 17-0, si può tranquillamente affermare che l'approccio alla partita non è stato dei migliori. Peccato, perché nei restanti 40' la nostra quattordici ha corso fino all'ultimo, ha disputato una partita equilibrata, imponendo il proprio gioco di squadra sul quello teso a esaltare almeno tre, quattro individualità di grande spessore dei nostri avversari. Questa la squadra scesa in campo: Milani, Cappelletti, Conti, Gurrieri, Berra, De Donà, Camata, Aspodello, Di Domenico, Roldo, Martinato, Garlet, Zabot. Sono entrati: Tonon, Turrin, Da Lan, Timur, Largura, Gallon. Le nostre mete sono di Berra, Gurrieri e Aspodello. Una trasformazione di Di Domenico. Palma del migliore in campo a Martinato e ottima prova anche di Largura.

Under 14 - RUGBY BELLUNO - RUGBY FELTRE 5-58: veramente un'ottima prestazione quella della nostra under 14 nel derby di Safforze. A parte un avvio un poco slegato, per tante ragioni, la squadra ha espresso aspetti interessanti di gioco e impegno. Ad avviso dello staff tecnico, la maggiore differenza tra le due squadre è stata l'abitudine del Feltre a giocare partite con avversari di rango, come accaduto nell'ultimo mese e mezzo, il che ha consentito ai nostri ragazzi di alzare il livello della contesa. Positivo anche il riscontro atletico, segno che il duro lavoro e la preparazione, sotto le grinfie di Nicolò Zancanaro, stanno dando i loro frutti. Siamo scesi in campo con questa formazione: De Donà, Cappelletti, Conti, Gurrieri, Largura, Roldo, Gallon, Camata, Di Domenico, Aspodello, Martinato, Tonon, Zabot. Sono entrati: Garlet, Timur, Berra e Gatti. Sono andati a segno Di Domenico con una tripletta, De Donà con una doppietta e poi Roldo, Martinato, Garlet, Largura e Aspodello. Due le trasformazioni di Di Domenico e due di Gurrieri. Man of the match Di Domenico e segnalazione anche per Milani, che fino alla fine ha insistito per giocare, nonostante un infortunio alla mano.

settore femminile: che domenica! che domenica! A Villorba le nostre ragazze sono tornare a regalare un gran rugby e con esso è arrivata la soddisfazione del risultato. L'under 14 ha giocato assieme alle ragazze dell'Alpago e la mista feltrino alpagota è stata quasi inarrestabile.  Dopo aver pareggiato per 30-30 con le padrone di casa, le nostre ragazze hanno superato il Valsugana/Badia per 35-15, il Trieste/Rovigo per 35-15 e la Benetton Treviso per 35-20. La crescita di queste atlete è davvero notevole. 

L'under 16 delle Tigers si è tolta di dosso qualche scoria delle ultime partite non troppo convincenti e ha giocato piuttosto bene. L'Este è stato superato per 15-10, mentre le fortissime ragazze del Villorba si sono imposte sulle nostre "tigri" per 40-5. Nella finalina per il terzo posto, il Monfalcone ha avuto ragione della nostra under 16 femminile per 28-25, in virtù della maggiore precisione ai calci di trasformazione. Le ragazze con il grande impegno che ci mettono stanno migliorando davvero molto.

minirugby - la nostra under 12 si è espressa molto bene a Trento, dove ha vinto tutte e quattro le partite disputate, con gran divertimento di tutti e venti i bambini che hanno partecipato alla trasferta trentina. Le under 6, 8 e 10 erano, invece, al raggruppamento di Puos d'Alpago e si sono divertite tantissimo, imparando tanto e giocando al loro meglio. 

 

ASD Rugby Feltre

Via Negrelli 5 - CP 73

32032 Feltre (BL)

Codice Fiscale 82003790258

Partita IVA 00287570253

Codice società 190776