Skip to main content

RUGBY FELTRE - RUGBY PORDENONE 5-0. Sotto la pioggia la nostra prima squadra vince ancora, dopo 80' di durissima battaglia sportiva.

RUGBY FELTRE: De Boni, Righes (24' st Garlet), Dall'Omo, G. Perotto, De Marco (6' st Boschet), Corso, Sommariva, Bertelle, E. Perotto (32' st Conz), Stefani, Bortolot, Busetto, Cambruzzi (27' st Turrin), Giuggioli (20' st Riva), Bordin (30' pt Bilesimo) (26' st De Rocco). Allenatore Alessandro Gerardi.
RUGBY PORDENONE: Puppo, Bravin, De Zillier, Sordini, Giuriato, Nocente, Bressan, Tommasini, Fiorentino, Simonato, Rossi, Gava, Pessa, Zaninotto. Allenatore Giovanni Cantiello. Sono entrati:Padovano, Rossi, Pinni, Flora e Turchet.
ARBITRO: Claudio Blessano di Treviso.
MARCATORI: 5' pt meta G. Perotto ntr.
NOTE: al 30' pt cartellino giallo a Bravin per in avanti volontario.
 
Risultato calcistico al Boscherai, dove si è giocato sotto un autentico diluvio, su un campo già reso pesante dalla pioggia caduta in mattinata. Feltre e Pordenone non si sono sottratte alla lotta e alla fine ha prevalso il maggior spirito di sacrificio dei nostri ragazzi.
La prima squadra è stata brava a passare in vantaggio già al 5' con Giorgio Perotto, sugli sviluppi di una mischia rubata dal pack. Sulle ali dell'entusiasmo, abbiamo anche sfiorato una seconda marcatura con la maul, ma con il passare dei minuti il pallone è diventato sempre più difficile da controllare e gli scontri in campo sono aumentati, a causa della scivolosità del manto erboso.
Il Pordenone ha spinto a lungo, ma il i nostri ragazzi hanno eretto  un autentico muro, oltre il quale era impossibile passare.
Nel finale di partita abbiamo addirittura sfiorato la seconda marcatura in un paio di circostanze, legittimando il successo.
Una curiosità: la partita tra prime squadre è finita con lo stesso punteggio di quella tra under 18, disputatasi il 25 febbraio. 
Questi i risultati della poule promozione della serie C: Feltre - Pordenone 5-0, Venjulia Trieste - Belluno 28-19, Conegliano - Villadose 25-17. Questa la classifica: Trieste 15, Feltre 14, Belluno 9, Villadose 8, Pordenone 7, Conegliano 6.

ASD Rugby Feltre

Via Negrelli 5 - CP 73

32032 Feltre (BL)

Codice Fiscale 82003790258

Partita IVA 00287570253

Codice società 190776