Skip to main content

Fine settimana bellissimo per le nostre giovanili, con le vittorie dell'under 18, dell'under 16 e le prestazioni da applausi delle Tigers.

E' stato un fine settimana, quello trascorso, all'insegna delle nostre squadre giovanili. In attesa che riprenda anche l'under 14 (sabato a Treviso), hanno vinto in trasferta l'under 18 a Pasian di Prato e l'under 16 a Camposampiero. Bene il settore femminile (in foto l'under 14) al raggruppamento di Badia.

under 18 - PASIAN DI PRATO - RUGBY FELTRE 10-50: ci è voluto più o meno un tempo per scrollarsi di dosso la ruggine della pausa natalizia e il viaggio in corriera e poi i nostri ragazzi hanno ampiamente meritato il successo. E' stato un match a senso unico, con alterne fasi di bel gioco e alcune non proprio limpidissime. La classifica ora ci sorride veramente perché siamo secondi e domenica affronteremo il Riviera, capolista del girone. Le mete granata sono state di Capizzi, Pietro Dall'Agnol, Fent, due volte Garlet e addirittura tre volte Rocco Dall'Agnol. Le trasformazioni di Dalla Rosa.

under 16 - CHECCO CAMPOSAMPIERO - RUGBY FELTRE 17-73: splendida prova della nostra under 16, chiamata ad affrontare un avversario non certamente arrendevole. La prestazione è stata positiva, perché il risultato è figlio della ricerca del gioco di squadra. Due le mete realizzate da Cappelletti, Garlet, Rech e Gurrieri, una ciascuno per Aspodello, Stefani e Garbinetto. Vale la pena evidenziare la prova dalla piazzola di Rech, autore di nove trasformazioni su undici, alcune molto angolate, a dimostrazione che l'applicazione e l'impegno nell'allenamento, anche nella ripetitività dell'esercizio, che per carità può pure annoiare, alla fine porta risultati evidenti. 

settore femminile - a Badia per la prima volta abbiamo schierato un'under 14 al completo e i risultati sono stati eccezionali. Le nostre ragazze hanno vinto con il Villorba 8-5, con la Benetton 7-3, con il Valsugana 4-3 (recuperando due mete di svantaggio) e con il Trieste 5-2. Hanno giocato tutte bene e per essere il primo raggruppamento al completo, meglio non poteva andare. Questa è la dimostrazione che il settore femminile della nostra società sta crescendo, grazie al grande impegno che viene profuso. Per l'under 14 sono scese in campo Francesca Celli, Penelope Antonetti, Rebecca Dal Farra, Anna Li Volsi, Silvia Fent, Erika Campigotto e Beatrice Possamai. Bravissime in particolare le due esordienti, Rebecca e Anna. L'under 16 è stata inserita sostanzialmente in un girone Elite, con il Badia (che occupa il primo posto in classifica in coppa Italia), il Villorba (secondo), il Valsugana (quinto), il Feltre (settimo) e l'Este (nono). Con Badia e Villorba sono giunta due sconfitte ancora abbastanza pesanti, per 10-2 e 8-1, mentre con l'Este le nostre Tigers hanno vinto 3-1 e con il Valsugana hanno perso 3-1. Qualche rammarico rimane proprio per quest'ultima partita, ma va anche detto anche avevamo tante assenze. Belle prove di Silvia Tranquillin e Giulia Ventolini, ma brave e preparate tecnicamente anche Annalisa e Clio. Le due giovanissime Giulie e Denisa hanno dimostrato di essere in costante crescita.

 

ASD Rugby Feltre

Via Negrelli 5 - CP 73

32032 Feltre (BL)

Codice Fiscale 82003790258

Partita IVA 00287570253

Codice società 190776