Skip to main content

Continua la crescita delle nostre giovanili, con le vittorie delle under 17 e 15. L'under 19 cade a Padova, ma non prima di aver dato tutto.

Dobbiamo riconoscerlo, i nostri ragazzi ci stanno sorprendendo. Dopo quasi due anni di sosta forzata, francamente pensavamo che ci avrebbero impiegato molto più tempo a ritrovare i vecchi automatismi e le vecchie abitudini, invece, le nostre squadre giovanili stanno costruendo un percorso di crescita confortante che, certamente, passa anche attraverso delle sconfitte, ma al cospetto di avversari sempre molto quotati.

under 19 - FTGI PADOVA - RUGBY FELTRE 35-15: il risultato finale non rispetta il reale contenuto della partita, che era andata al riposo su un inusuale punteggio di 0-0, dopo 35' di buon gioco da ambo le parti. I nostri ragazzi difendono bene e dimostrano di saper impostare buone linee di attacco, ma non riescono a realizzare, forse per la troppa fretta. I padovani, dal canto loro, confermano la loro solidità e capacità avanzante. Nel secondo tempo i padroni di casa partono con maggior convinzione, mentre i granata faticano a organizzarsi, lasciando troppi varchi. Questo permette alla franchigia che rappresenta Cus Padova e Rubano di andare due volte in meta nei primi 7' e di ulteriormente allungare, complice l'inferiorità numerica del Feltre. Roldo e compagni, però, reagiscono e dimostrano tutte le loro capacità nel gioco alla mano e nell'occupazione degli spazi, tanto da marcare in tre occasioni, grazie a Matteo Cappelletti, Matteo Roldo e Pietro Tranquillin. Nel finale di partita, alcune disattenzioni e un calo fisico generale dei nostri consentono ai patavini di allungare e mettere al sicuro la vittoria.

under 17 - RUGBY FELTRE - RUGBY RIVIERA 34-7: contro un Riviera fisicamente ben strutturato, Pilat e compagni sono scesi in campo decisi a ripetere la prestazione offerta con il Ftgi Padova. Il primo tempo, però, ha evidenziato un Feltre frettoloso, distratto, con voglia di strafare, tanto da consegnare moltissimi palloni agli avversari per passaggi in avanti o palloni caduti. Le cose si sono sistemate nella ripresa, quando i nostri ragazzi hanno dimostrato le loro qualità, trascinati in mischia da Fenti, Gorza e Sangiorgi. Nel complesso, bella partita, apprezzata anche dal folto pubblico. Le nostre mete sono di Zabot e Garlet, con una doppietta ciascuno, Pilat e Gallon. Due le trasformazioni. Sono scesi in campo: Pilat, Rossi, Zabot, Garlet, Cossalter, Aspodello, Gallon, Sangiorgi, Simonetti, Gorza, Cescato, P. Zanella, Mezzalira, Tonon, Fentu, Rizzotto, L. Zanella e Scopel.

under 15 - TARVILLO/2 - RUGBY FELTRE/VALDO 26-75: partita ricchissima di segnature e azioni spettacolari nel confronto tra la nostra compagine, formata dai nostri ragazzi e dagli amici del Valdobbiadene Rugby e la seconda squadra del sodalizio tra Tarvisium e Villorba. Il Tarvillo poco può fare contro la vivacità di gioco di un Feltre/Valdo fisicamente e tecnicamente superiore. Spettacolare l'inizio dei nostri ragazzi, che al 20' conducono per 41-0. Il primo tempo, durante il quale sono stati visti all'opera anche i nove giocatori a disposizione, tra questi un promettente esordio assoluto, si conclude sul 48-5 per il Feltre/Valdo. Nella seconda frazione il Tarvillo2 esprime un gioco migliore e soprattutto grande determinazione, tanto da segnare altre tre mete. Il Feltre/Valdo reagisce da par suo, con azioni altrettanto efficaci, che dimostrano il buonissimo lavoro dello staff tecnico, nel quale non mancano mai i preziosi suggerimenti di Silvia Ambrosi, che si sobbarca tutta la strada da Castelfranco ogni settimana e riesce anche ad essere sempre molto incisiva negli insegnamenti. Dodici le nostre segnature, frutto di una tripletta di Zabot, di una doppietta di Conte e Reolon, delle marcature di Cesa, Gasparetto, Perotto, Sangiorgi e Ventolini. Sette le trasformazioni, tre di Zabot, tra cui un piazzato, due di Bellani e una di Reolon. Man of the match Davide Perotto.

 

ASD Rugby Feltre

Via Negrelli 5 - CP 73

32032 Feltre (BL)

Codice Fiscale 82003790258

Partita IVA 00287570253

Codice società 190776